Le prime due foto si riferiscono alle condizioni iniziali delle superfici dell’asilo di Moie. Il prodotto principale utilizzato per la preparazione dei piani di posa è stato Slc EP21KERAKOLL, resina epossidica pura professionale bicomponente esente da acqua e solventi ad altissimo residuo secco. Forma una barriera antiumido per l’impermeabilizzazione continua di sottofondi cementizi con umidità residua elevata (U.R. max 5% metodo C.M.). Rinforza superficialmente e consolida sottofondi poco consistenti, friabili e polverosi, ripristinando la continuità delle resistenze meccaniche. Idoneo per sottofondi riscaldanti.
Per la rasatura massetto preparatoria alla posa in opera della pavimentazione è stato utilizzato principalmente Keratech® EcoFlex, autolivellante minerale certificato, eco-compatibile ultrarapido per la rettifica ad alta resistenza ed elevata deformabilità di fondi irregolari, ideale nel GreenBuilding. Ridotte emissioni di CO2 e bassissime emissioni di sostanze organiche volatili, riciclabile come inerte a fine vita. Keratech® EcoFlex sviluppa un’elevata flessibilita e stabilita dimensionale garantendo rettifiche ideali per fondi deformabili a lavorabilità, planarità e durezza superiori ad ogni altro autolivellante fibrorinforzato per la successiva posa di tutti i tipi di rivestimenti.
Le pavimentazioni utilizzate erano fornite da Artigo spa: MULTIFLOOR / ND-UNI 3,0 mm e KAYAR 3,0 mm.
La realizzazione del lavoro ha coinvolto, prima i progettisti che hanno disegnato, distribuito negli spazi, e dimensionato le figure sui progetti. Poi i Nostri tecnici che, in collaborazione con un laboratorio di taglio, hanno sviluppato ed eseguito la modanatura della pavimentazione col metodo TAGLIO WATERJET. Le maestranze in cantiere hanno eseguito quello che ora è visibile e fruibile dagli scolaretti.